Party Boots Photo Workshop @ Musical Zoo.

_MG_3204

 OVVERO COME IMPARARE DIVERTENDOSI

Sabato 25 ottobre al Qoelet in Corso Cavour io e gli altri allievi del workshop organizzato da Oriè abbiamo avuto la possibilità di esporre un paio dei scatti fatti durante il week end del Musical Zoo.

Chi è Oriella? Direi che niente di meglio delle sue foto possono spiegarvi chi è lei.
Cosa è il Musical Zoo? Uno dei festival più belli del panorama musicale bresciano, ospitato da uno dei luoghi più suggestivi di Brescia.
Io lo Zoo l’ho vissuto come apprendista fotografa, come volontaria e anche come spettatrice e l’ho sempre amato tantissimo.
Cosa è il Party Boots? Oriè lo spiega bene nel suo blog, e spiega anche come il concetto si è sviluppato nel tempo.
Attraverso questo workshop ci è stata data la possibilità di provare “una vera e propria simulazione di lavoro” (cit.), non una noiosa lezione frontale con tanto di bollicina al naso.
Certo le nozioni teoriche ci sono state date sia in forma scritta, avevamo una bellissima dispensina <3, sia in forma orale ad inizio serata (solitamente io in quel momento bevevo un panino o sbranavo una birra).
Ma poi ci siamo immediatamente immersi nello spirito del festival.
Avevamo 4 main topics da sviluppare a turno ogni sera così da poterli approfondire con calma: concerti, location, pubblico e staff.
Il mio preferito? Concerti, in assoluto. Mi piace sentir risuonare la mia cassa toracica quando mi fermo davanti alle casse.
Per quanto riguarda pubblico e staff faccio sempre un po’ fatica perchè in fondo in fondo sono una timidona e non ho la faccia di tola di fotografare persone che non conosco.
E’ stato un traguardo raggiunto anche quello, verso la fine delle serate mi facevo più coraggiosa e fermavo la gente (o loro fermavano me).

Eccovi una carrellata delle mie foto; a questo LINK potete trovare il bellizzimo blog di Oriella ed in particolare le foto degli altri allievi (ciao <3) mentre a questo altro LINK trovate invece le foto fatte da Oriè.

© 2014 Francesca Longhena

 

Siete arrivati alla fine? Bene.
Adesso arriva il momento più importante di tutto questo blabla di post, i ringraziamenti.
Prima di tutto ringrazio Oriella, per la immensa pazienza, per l’entusiasmo che ci ha sempre trasmesso durante il festival (lei per noi ha lavorato il triplo) e per essersi sbattuta per organizzare ed allestire l’esposizione.
Un ringraziamento doveroso va a tutti gli organizzatori Musical Zoo, se non fosse per loro non aspetterei ogni anno la fine di luglio in adorazione.
Avete saputo creare qualcosa di grande, grazie anche per la possibilità di esporre al Qoelet e per la birra 😉
Infine grazie ai miei colleghi Rita, Walter, Daniele, Stefania e Cristiano, per la condivisione delle birre e della bella esperienza!
Ok adesso potete smettere di piangere, ho finito!

© 2014 Francesca Longhena

 

Rispondi

