Progggietti nuovi: Fifty Shades of Sky.

Se vi aspettate che in questo articolo si parli dell’imbarazzante libro di E.L. James (imbarazzante perchè scritto da cani) o peggio ancora della trasposizione cinematografica FUGGITE SCIOCCHI.

Non siete nel posto giusto, ho solo voluto un po’ copiare il nome per fare qualcosa che con il sesso estremo non c’ha proprio nulla a che fare.

Avevo accennato in un post precedente di una nuova piccola e se vogliamo anche banale idea che mi era balzata alla mente per un nuovo piccolo progettino da provare a portare a termine in questo 2015.

Ed eccomi qui: Fifty Shades of Sky.
Il titolo già basta a spiegarlo, si tratta di cielo, di sfumature di cielo. Per essere più precisi di tutte le sfumature di cielo possibili (non solo cinquanta).
Sono cinquanta fotografie di cielo, il cielo che voglio, che mi piace, quando voglio senza obblighi settimanali o mensili.

Cinquanta fotografie di cielo da scattare possibilmente rimanendo nell’anno 2015.

Chiacchierando con un paio di amiche di IGP di questo progetto mi sono resa conto che le possibilità sono due:

1) Ritrovarmi dopo un anno con cinquanta foto che non mi ricordano nulla e che magari non mi piacciono nemmeno.

2) Ritrovarmi con cinquanta storie, cinquanta piccoli pezzi di puzzle, che si collegano tra loro attraverso stagioni, viaggi, pensieri, fatti.

Io personalmente mi auguro che la seconda possibilità si riveli quella esatta, ma ve lo saprò dire tra cinquanta fotografie di cielo.

Intanto parto da qui, da casa mia.
Si perchè questa foto l’ho scattata sul balcone di casa mia, da dove ogni mattina vedo chiaramente l’alba attraverso le finestre.
Amo molto il luogo dove abito, amo molto l’alba della mattina perchè non ha mai un colore uguale ogni giorno, se facessi cinquanta foto a questa alba ogni mattina non ne avrei due uguali. Ce ne saranno alcune sicuramente in questo progetto ma non voglio fossilizzarmi qui.
Ma ogni viaggio che si rispetti parte da casa e magari passa anche da casa.

_MG_8201

 © 2015 Francesca Longhena

8 Comments

Add yours →

  1. Il cielo mi sembra ottimo cm spunto! Devo trovare anch io un idea x fare foto anche se non ho più molto tempo. . Almeno per tenermi in allenamento! Chissà se mi verrà unidea decente. …… cmq qlcosa di non troppo impegnativo sennò non finisco sicuro. ….

  2. Che siccome tu hai una vista strafiga dal tuo balcone potresti pensare di costruire un analemma.
    E comunque il proggggietto del cielo mi strapiace, e mi piacerà ancora di più seguirlo! *__*

  3. Ci credi che 2 anni fa volevo fare lo stesso progetto? Poi non mi ricordo nemmeno se ho iniziato!
    In bocca al lupo phra! :*

  4. Che vista splendida! *-*
    E che progetto carino! ❤
    Mi ricorda un po' quello che ha fatto il mio amore (non ricambiato, Ahimè) Luigi Ghirri!
    Credo anche io che alla fine ti troverai con 50 storie!

    Un bacio :*

Rispondi

