La mattina è impagabile [50SOS]

Sono già ben otto giorni che non scatto per il 50SOS (uhuhu bell’acronimo).
Perchè praticamente mi ritrovo sempre a scattare sul balcone di casa, non è che vada molto in giro con la macchina fotografica ultimamente. Nemmeno al lago, che è una cosa che mi piace tanto.
Ma come dicevo nel post di introduzione al progggietto (che trovate qui) i viaggi di solito partono da casa, passano per casa e secondo me ci si può fare dei bei viaggi buttando gli occhi fuori dal balcone la mattina, con la tazzona di caffelatte in mano

Fondamentalmente sono una persona pigra, credo di averlo già STRAdetto.
Poi piove da due giorni e a me la pioggia in questo periodo dell’anno fa pensare in maniera ossessiva al piumone.
Se poi si tiene conto del fatto che mi è venuta un’ORTICARIA DA ACARO DEL LEGNO (giuro) il cerchio si chiude, voglia di mettermi a far qualcosa saltami addosso.

Ma almeno stasera che ho del tempo libero posso scrivere velocemente questo post prima di sprofondare la faccia in una tisana e la testa in un cuscino.

 

Come dicevo poco fa le foto che vedete sono scattate dal mio balcone di casa, entrambe la mattina presto, prima di uscire di casa per andare a lavoro.
Questo tipo di progetto sarà ricco di giornate che cominciano bene se cominciano così.

_MG_8215

Cioè…questa qui sopra è SOOC. Il cielo era veramente di quel colore, ricordo ancora che era un venerdì, il venerdì della settimana corta di gennaio. Prometteva già benissimo da qui.

01

Dopo questa foto ho capito cosa mi stupisce sempre di albe e tramonti: come il blu riesca a trasformarsi, mescolarsi e anche un po’ amarsi con l’arancio. E viceversa.

© 2015 Francesca Longhena

4 Comments

Add yours →

  1. Molto belle! La prima sopratutto! Purtroppo dal mio balcone mi ritrovo a inquadrare l antenna del vicino o i tetti delle case vicine… mi servirebbe uno zoom x avere cielo pulito. … e ancora non so cosa scattare. .. però mi sn regalata la instax wide! Dovrò fare altre foto x imparare ad usarla, ma credevo che i colori virassero al vintage…. maledetta fantasia che me l ha fatto credere!

  2. Non saprei dirti sai. Non so cosa succede!

Rispondi

