Obrigada – GIORNO 2

Avevo scritto un fantastico post su questo secondo giorno, è miseramente andato perso grazie alla connessione del menga made by Alice ADSL.

Cerco di ricomporlo partendo da due colori primari che hanno caratterizzato questa giornata: il BLU dell’immenso oceano e il rosso della mia pelle grigliata dal sole dopo 15 chilometri di bicicletta fatti per raggiungere Praia do Guincho da Cascais.

Prendere l’autobus 415 sarebbe stato molto più comodo, ma vuoi mettere la bellezza di potersi fermare ad ogni scoglio interessante?
Ho avuto l’ennesima riprova che Angelica è molto più intelligente di me: durante tutto il tragitto lei ha indossato la felpa evitando l’ustione; io, galvanizzata dal sole e dalla brezza fresca mi sono lanciata in maniche corte e mi sono beccata la scottatura.

 

Arrivate quindi a Cascais in treno abbiamo noleggiato GRATUITAMENTE le biciclette per questa pedalata A/R.
Durante il ritorno abbiamo tentato invano di rimediare un passaggio di un autobus che a quando pare non può trasportare biciclette.
Il servizio di noleggio biciclette si è rivelato un po’ una ciofeca quando abbiamo deciso di lasciare le bici ad un altro punto di raccolta per proseguire coi mezzi, scoprendo che le bici si possono riconsegnare solo nello stesso punto dove si sono noleggiate.
Fortunatamente il ritorno era quasi tutto in piano o in discesa!

L’altro danno della giornata l’abbiamo combinato quando, scendendo dal treno a Belem per visitare il Mosteiro dos Jerónimos ma. Invece di girare a sinistra abbiamo proseguito a destra per CHILOMETRI A PIEDI SOTTO IL SOLE.
Insomma per farla breve abbiamo ripreso i mezzi ma siamo arrivate al Mosteiro troppo tardi, così ci siamo fatte due passi al Monumento alle Scoperte.

Per l’occasione ho scattato un po’ anche con il cellulare e con la Fuji Instanx Wide, che miracolosamente è entrata in valigia.

© 2015 Francesca Longhena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: