Oui. Provence.

Ebbene. Dopo un mese e mezzo sono riuscita a raccogliere le le fotografie del viaggio in Provenza con ViaggiFotografici.biz.
Partiamo dall’inizio, dopo 600 chilometri sulla mia fantastica 500 (ha superato a pieni voti tutte le prove del viaggio, compreso le strade dissestate ed una supersalita) siamo arrivati a Manosque, una cittadina molto carina non lontana dai campi di lavanda.

 

Dopo la sistemazione nelle camere  in questo bellissimo ed ospitale hotel e un giretto nel paese (con annessa granita) ci siamo diretti verso i campi di lavanda vicino Valensole.
Il primo impatto è stato forte. Soprattutto per le mie narici! In questo momento abbiamo trovato troppi turisti nei campi, alcuni anche maleducati, così ci siamo diretti verso campi più isolati, dopo poi siamo tornati per una fantastica notturna.
Non avrei MAI visti la Via Lattea così, abbiamo anche visto un piccolissimo cucciolo di lepre.

_MG_0829

Il giorno successivo, dopo pochissime ore di sonno siamo ripartiti per le Gole di Verdon, il lago Sainte Croix aveva un bellissimo colore ed era pieno di allegri turisti sui pedalò. Certo non abbiamo potuto fare a meno di includerli nelle fotografie, ma sono stati in un certo senso folkloristici.

Abbiamo scattato campi di lavanda anche durante gli spostamenti. Adoro i viaggi fotografici, ci si può fermare per scattare in qualsiasi momento senza sentirsi in colpa per i compagni di viaggio! Per il tramonto siamo tornati sui campi di lavanda di Valensole, eravamo praticamente gli unici tra le file di lavanda, il profumo era molto più vivibile ed i colori straordinari. Nonostante tutti i preziosissimi consigli del nostro coach Andrea Pettinari, non sono riuscita a scattare una foto del tramonto sui campi di lavanda coi sacri crismi, comunque non mi è spiaciuto scattare immersa il quel meraviglioso paesaggio.

Alla fine del secondo giorno non ho fatto notte perchè…abbiam fatto mattina! Alcuni tra noi coraggiosi si sono svegliati prima dell’alba per scattare qualche foto in questo magico momento della giornata!

_MG_1153

L’ultima giornata l’abbiamo passata in mezzo ad un colore primario: il rosso dei Sentieri dell’Ocra e del Colorado provenzale.

Dopo una sonora dormita il giorno dopo siamo ripartiti per casa con un bel bagaglio di fotografie da sistemare.

_MG_1320

Purtroppo al Colorado provenzale il mio obiettivo plasticone ha iniziato a dare qualche problemino che ha ancora. Nonostante tutto io continuo a scattare.
Presto qualche foto con Stella e anche di Malta, giusto perchè ne ho fatte poche.
Purtroppo nel blog sono rimasta indietro con la pubblicazione delle fotografie, su instagram è tutto aggiornatissimo.

© 2015 Francesca Longhena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: